Il cantautore anticipa come sarà la sua canzone in gara a Sanremo 2025
C’è grande attesa per la settima partecipazione al Festival di Sanremo di Simone Cristicchi che avrà luogo il prossimo febbraio 2025 grazie alla canzone inedita “Quando sarai piccola“. Il cantante romano è tra i protagonisti più attesi del cast (qui) messo insieme da Carlo Conti per la settantacinquesima edizione della kermesse canora ligure.
La canzone che la voce di ‘Vorrei cantare come Biagio’ porterà in scena sul palco del Teatro Ariston porta le firme di Nicola Brunialti e Amara oltre che la propria (qui tutti gli autori e i produttori delle canzoni in gara a Sanremo 2025).
Il racconto della canzone |
Per i canali social di Rai riservati a Sanremo 2025, Simone Cristicchi ha anticipato qualche dettaglio di “Quando sarai piccola”. Il cantante ha raccontato che “è una canzone che nasce per indagare il rapporto, la relazione, che c’è tra genitori e figli sul momento in cui questi due ruoli si ribaltano e quindi si diventa genitori dei nostri genitori. Se la mia canzone fosse un’immagine probabilmente sarebbe un’altalena”.
Visualizza questo post su Instagram
Facendo riferimento alla sua passione per il teatro, Simone Cristicchi ha raccontato come “ho trovato nel teatro, nella drammaturgia e nella recitazione la mia isola felice, la mia isola di libertà in cui potermi esprimere al 100%. Sono sicuro che nel mio futuro ci sarà il teatro ma ovviamente anche la musica. Anche perchè nei miei spettacoli continuo a scrivere canzoni, continuo a cantarle dal vivo e il palcoscenico è il luogo dove io mi sento centrato completamente”.
“Ringrazio Carlo Conti per aver fatto un cast così variegato” ha dichiarato Simone Cristicchi per RaiPlay (qui). “C’è spazio per tutti. C’è spazio per la musica più giovane. C’è spazio per i cantautori soprattutto”.
Lascia un commento