Il producer anticipa come sarà la sua canzone in gara a Sanremo 2025
C’è grande attesa per la prima partecipazione in assoluto al Festival di Sanremo di Shablo che avrà luogo il prossimo febbraio 2025 grazie alla canzone inedita “La mia parola” in cui le voci saranno quelle di Guè, Joshua e Tormento. Il producer è tra i protagonisti più attesi del cast (qui) messo insieme da Carlo Conti per la settantacinquesima edizione della kermesse canora ligure oltre che il primo produttore ad essere individualmente in gara al Festival.
La canzone che Shablo porterà in scena sul palco del Teatro Ariston porta le firme di Vincenzo Luca Faraone, Roberto Lamanna, Ernesto Conocchia, Guè, Joshua e Tormento oltre che la propria. Lo stesso Shablo ha curato anche la produzione dell’intero brano (qui tutti gli autori e i produttori delle canzoni in gara a Sanremo 2025).
Il racconto della canzone |
Per i canali social di Rai dedicati a Sanremo 2025, Shablo ha anticipato qualche dettaglio di “La mia parola”. La cantante ha raccontato che “è una canzone che possiamo definire come un’esercizio di stile di quello che è il genere urban. Va a ripescare un po’ nella tradizione della musica black, soul delle origini reinterpretandola, ovviamente, in chiave contemporanea. Sarà una grande sorpresa. Se fosse un’immagine io l’assocerei alla scena del film ‘The blues brothers’ con James Brown dentro la chiesa”.
Visualizza questo post su Instagram
Facendo riferimento alla sua canzone, Shablo ha raccontato come “è nata in maniera abbastanza naturale. Stavamo lavorando in studio mentre io stavo lavorando al mio disco. Ci è sembrato adatto proporre questo brano, a Carlo è piaciuto per cui siamo qua”.
“Uno dei miei segreti è quello di andare a ripescare influenze nella musica di tutto il mondo” ha dichiarato Shablo per RaiPlay (qui). “Sono sempre molto attento a quelle che sono le tendenze mondiali. Guardo, ovviamente, alle mie origini che sono nel Sud America ma anche al mondo black che in questo brano è protagonista. Oggi saper mischiare le varie influenze dei vari generi è uno degli ingredienti della mia musica”.
Lascia un commento