Loredana Bertè

“Ribelle”: la raccolta che festeggia Loredana Bertè a Sanremo 2024

Il progetto accompagnerà la nuova partecipazione al Festival di Sanremo della cantante

Cinquant’anni di carriera, decine di successi rimasti nella storia della musica e la qualifica di grande signora della canzone, del rock e del punk italiano. Per festeggiare tutto ciò, Loredana Bertè pubblicherà il prossimo 9 febbraio 2024 una nuova raccolta di successi intitolata “Ribelle“.

Nel ricco cofanetto troveranno posto tanti materiali: 57 brani tra cui il brano inedito “Pazza”, in gara al Festival di Sanremo 2024. Il disco sarà disponibile sia in versione digitale di audio streaming e downloading oltre che in doppio LP e in 3 CD. Non mancheranno, in tracklist, i più grandi successi della carriera della rocker tra cui, ovviamente, “Non sono una signora”, “Cosa ti aspetti da me”, “Il mare d’inverno”, “Sei bellissima” e tanti altri.

Loredana Bertè - Ribelle

La raccolta, prodotta e distribuita dalle etichette di Warner Music Italy, è già preordinabile qui. Nel progetto avrà un ruolo particolare l’inedito “Pazza” con cui Loredana Bertè tornerà in gara sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2024 per la dodicesima volta in carriera (qui tutti i dischi in uscita degli altri artisti in gara). Il brano, co-scritto dalla stessa cantautrice calabra insieme a Luca Chiaravalli, Andrea Bonomo e Andrea Pugliese, sarà, secondo le anticipazioni, un vero e proprio manifesto di questi cinquant’anni di carriera.

Direttore editoriale e fondatore di "Libera la Musica" dal 2024 dopo essere stato per 12 anni alla guida di uno dei principali siti d'informazione e critica musicale. Amante del pop, delle belle voci, della nostalgia e del mondo andato fatto di classe, divismo, qualità e canto. Non rinnego il futuro, lo incoraggio ad essere migliore non cancellando il passato.