Nicolò vince la sfida, Deddè ultimo
Nella quindicesima puntata del pomeridiano di Amici di Maria De Filippi 24, i ragazzi sono tornati a cimentarsi in una nuova gara di cover. La gara è stata giudicata dal conduttore televisivo Alessandro Cattelan. Ospite musicale è stato Alfa, che ha cantato il suo ultimo singolo, uscito lo scorso 18 ottobre, Il filo rosso, col quale il cantautore genovese ha raggiunto la prima posizione della classifica Fimi per la prima volta nella sua carriera.
Grandi assenti della puntata Ilan, eliminato definitivamente dalla sua coach Anna Pettinelli, durante il daytime, Senza Cri, impossibilitata a cantare per la seconda settimana di fila per problemi di salute e TrigNO, a causa della momentanea sospensione della maglia. Nicolò, risultato ultimo in classifica la scorsa settimana, ha vinto la sua sfida, mentre vedremo quella della ballerina Giorgia durante il daytime di lunedì.
Ecco le nostre pagelle della gara canto.
Indice dei contenuti
Le nostre pagelle
Jacopo Sol – Mony Mony (Billy Idol)
Dimostra che il suo percorso è fortemente in ascesa, risultando credibile anche in un pezzo dal sapore più rock, dove sfoggia un buon controllo vocale.
Voto: 8
Antonia – Genie in a bottle (Christina Aguilera)
Buonissima l’attitudine R&B in questo pezzo, dove mette in mostra anche un’ottima estensione vocale.
Voto: 8+
Chiamamifaro – Oscar winning tears (Raye)
In questo pezzo che richiede grande versatilità, si muove benissimo sia sulla parte iniziale rappata sia nei differenti registri vocali necessari per il brano. Convincente.
Voto: 8+
Luk3 – Despechà (Rosalia)
Interpretazione piatta per il genere proposto. Senza senso la sua scelta di scrivere delle barre in napoletano.
Voto: 6
Deddè – Could you be loved (Bob Marley)
Sembra uscire dalla sua comfort zone, cimentandosi in un brano reggae, riuscendo anche a esprimere la giusta rabbia durante le strofe, ma poi cede alla tentazione di inserire le ennesime barre in napoletano.
Voto: 6+
Vybes – Tanto pe’ canta’ (Nino Manfredi)
Risulta estremamente populista nei troppi temi affrontati nelle barre, per poi spezzare completamente l’atmosfera creata, durante il ritornello.
Voto: 5
Mollenbeck – La fine (Nesli)
Riesce a fare suo un pezzo già coverizzato da innumerevoli altri artisti. Le barre sono coerenti con il senso del testo è l’intensità espressa è quella giusta.
Voto: 8
Nicolò – Mani vuote (Angelina Mango)
Riesce a non ricalcare la versione originale, inevitabilmente ancora impressa nella memoria del pubblico del programma, mettendo la giusta sofferenza nella voce.
Voto: 8+
La classifica della giuria
Ecco la classifica di Alessandro Cattelan:
- Antonia
- Luk3
- Chiamamifaro
- Jacopo Sol
- Vybes
- Mollenbeck
- Nicolò
- Deddè
Lascia un commento