Un nuovo ingresso e un provvedimento disciplinare
Durante la dodicesima puntata del pomeridiano di Amici di Maria De Filippi 24, i ragazzi hanno affrontato una nuova gara cover, giudicata dai grandi cantanti Alex Britti e i Ricchi e Poveri. Questi ultimi hanno anche cantato il loro ultimo singolo ‘Natale degli angeli’, pubblicato lo scorso 29 novembre. Altri ospiti musicali sono stati la seconda classificata della diciottesima edizione, Giordana Angi, che ha duettato con la grande star britannica Sting, sulle note de ‘Il nostro amore’, brano uscito il 6 dicembre.
Per la terza settimana di fila Theodora non ha potuto ballare e quindi nemmeno affrontare la sfida, mentre TrigNO ha vinto contro il suo avversario. La sfida di Dandy andrà invece in onda durante il daytime. Rudy Zerbi ha sciolto le sue riserve, sostituendo Ilan con Jacopo Sol, ma il cantautore romano è stato salvato e accolto nella squadra di Anna Pettinelli. Guai in vista inoltre per Antonia, Vybes, Nicolò, TrigNO e Ilan che a causa di un provvedimento disciplinare, dovuto alla mancata cura della pulizia in casetta, hanno dovuto indossare la maglia della sfida.
Ecco le nostre pagelle della gara canto.
Indice dei contenuti
Le nostre pagelle
Antonia – I say a little prayer (Dionne Warwick)
Che sia brava tecnicamente, versatile e capace di destreggiarsi con competenza tra diversi generi l’ha già ampiamente dimostrato, ora servirebbero assegnazioni più mirate all’emozione e all’interpretazione, magari in italiano.
Voto: 7+
Vybes – Non m’annoio (Jovanotti)
L’eccessivo gesticolare, per di più in maniera dozzinale, distrae da un’esibizione quasi sufficiente.
Voto: 5+
Chiamamifaro – Fai rumore (Diodato)
Riesce a mettere la sua identità e la sua cifra stilistica in modo chiaro anche all’interno di un pezzo così recente e ancora fortemente riconducibile all’interprete originale nell’immaginario collettivo. L’emozione arriva dritta.
Voto: 8+
Senza Cri – Amare (La rappresentante di lista)
Anche questa settimana è convincente e dimostra un indubbio salto di qualità e un’identità artistica sempre più consolidata, anche in assegnazioni molto diverse tra loro.
Voto: 8
Mollenbeck – Sì, ah (Frah Quintale)
Assegnazione che non rende piena giustizia all’artista mantovano, che aveva fatto decisamente di meglio durante le due sfide d’ingresso affrontate. Per essere però la sua prima gara cover, dimostra di sentirsi già molto a suo agio sul palco.
Voto: 6+
Ilan – Breakeven (The Script)
Torna nella sua comfort zone stilisticamente e a livello di sound e ci regala un’esibizione più che gradevole. Vedremo se anche la Pettinelli saprà costruirgli un percorso che gli consenta di esprimersi al meglio.
Voto: 7+
Jacopo Sol – Se piovesse il tuo nome (Elisa)
Nella sua prima gara cover si misura con uno dei brani con cui si era già fatto conoscere durante un daytime settimanale dal suo coach Rudy Zerbi. Un inizio discreto che dimostra un buon potenziale su cui lavorare.
Voto: 7
Luk3 – Pensare male (The Kolors ed Elodie)
Esibizione che non aggiunge nulla a un percorso di per sé già abbastanza mediocre.
Voto: 6
Nicolò – The door (Teddy Swims)
Mantiene alto il livello del suo percorso con l’ennesima esibizione in cui regala al pubblico un crescendo emotivo.
Voto: 8
La classifica della giuria
Ecco la classifica di Alex Britti e i Ricchi e Poveri:
- Antonia
- Senza Cri
- Jacopo Sol
- Vybes
- Nicolò e Luk3 a pari merito
- Mollenbeck
- Ilan
- Chiamamifaro
Lascia un commento