Nuovi singoli settimana 1 2026

Nuovi singoli, settimana 1 del 2026: tornano Tiromancino e Giusy Ferreri

Tutti i nuovi singoli in rotazione radiofonica questa settimana

Come ogni venerdì, anche questa settimana la rotazione radiofonica si arricchisce di nuovi singoli per l’airplay. La settimana numero 1 del 2026 accoglie in radio alcuni dei brani che, con probabilità, ascolteremo a non finire nel corso dei prossimi tempi e che, con il giusto sostegno del pubblico, potranno diventare le hit dei prossimi mesi.

Questa settimana, la prima di questo nuovo anno, poche saranno, a dire il vero, le novità musicali ma un paio si distinguono per l’attesa e per la possibile presa che potranno avere tra gli ascoltatori e le classifiche dei passaggi radiofonici. Stiamo parlando dei singoli del ritorno dei Tiromancino e di Giusy Ferreri, fermi rispettivamente da qualche tempo con i propri progetti artistici e che sarà interessante ritrovare.

Torna, a sorpresa, anche Fausto Lama inaugurando il proprio progetto da solista dopo lo scioglimento dei Coma_Cosa. La voce maschile del duo anticipa, così, il ritorno sulle scene discografiche precedendo anche l’ex compagna California che, secondo i rumors, sarebbe stata tra gli esclusi del cast del prossimo Festival di Sanremo 2026.

Ecco, nel dettaglio, quelli che saranno i brani disponibili dalla mezzanotte di venerdì 2 gennaio 2026 nell’airplay radiofonico nazionale per la rotazione FM:

  • A tanto così – Fausto Lama
  • Musica classica – Giusy Ferreri
  • Caro amico – Maddalena
  • Gennaio 2016 – Tiromancino
Direttore editoriale e fondatore di "Libera la Musica" dal 2024 dopo essere stato per 12 anni alla guida di uno dei principali siti d'informazione e critica musicale. Amante del pop, delle belle voci, della nostalgia e del mondo andato fatto di classe, divismo, qualità e canto. Non rinnego il futuro, lo incoraggio ad essere migliore non cancellando il passato.