Scopriamo quali sono i dischi che usciranno nel mese di novembre 2024
Sarà un mese di ottobre 2024 particolarmente denso di pubblicazioni di nuovi album di artisti italiani. Tra dischi inediti e riedizioni speciali, diversi saranno i titoli che, nel corso delle prossime 4 settimane, riempiranno gli scaffali dei negozi di dischi (e le cartelle delle piattaforme di audio streaming) con nuova musica pronta per essere ascoltata.
Indice dei contenuti
Nuovi album del 8 novembre 2024
Si parte da venerdì 8 novembre con l’uscita del nuovo album di cover di Zucchero con il titolo di “Discover II”. Nella stessa giornata arriverà anche il nuovo lavoro di inediti di DrefGold intitolato ‘Golbin’.
Completano la giornata di uscite discografiche la musica di Davide Van de Sfross con l’album-raccolta ‘Van de Best’, di Amedeo Minghi con ‘Anima sbiadita’ e di Coco per ‘Mai più forse’.
- Amedeo Minghi – Anima sbiadita
- Coco – Mai più forse
- Davide Van de Sfroos – Van De Best
- DrefGold – Goblin
- Zucchero – Discover II
Nuovi album del 15 novembre 2024
Nella seconda settimana del mese di 15 novembre 2024 spazio ai nuovi album di due cantautori come Vincenzo Incenzo, con “#Pace”, e la giovane Erica Mou, alle prese con la sua nuova opera intitolata “Cerchi”. Trovano spazio tra le uscite anche i lavori del ritorno del progetto di Capo Plaza, con un disco intitolato “Ferite Deluxe”, e di Nicola Siciliano, con il titolo di “Skugnizzo”.
- Capo Plaza – Ferite Deluxe
- Erica Mou – Cerchi
- Nicola Siciliano – Skugnizzo
- Vincenzo Incenzo – #Pace
Nuovi album del 22 novembe 2024
Nella data del 22 novembre 2024 è atteso il ritorno discografico di Mina. La leggendaria cantante rilascerà un nuovo album dal titolo ancora misterioso. Torna nella stessa data anche la musica dei Negramaro che hanno scelto di intitolare il loro nuovo album d’inediti “Free love”. Il disco, che sarà poi presentato in un tour nei palazzetti dello sport, è stato anticipato dai singoli ‘Ricominciamo tutto’ (di cui qui la nostra recensione) e ‘Luna piena‘. Presente, nella stessa data, anche la release di Nayt con un progetto intitolato “Lettera Q“.
- Mina – ?
- Nayt – Lettera Q
- Negramaro – Free love
Nuovi album del 29 novembre 2024
Il mese si chiuderà discograficamente con la data del 29 novembre 2024 che offrirà diversi titoli interessanti. Il più atteso è sicuramente il nome di Cesare Cremonini con un disco intitolato “Alaska Baby” anticipato dal singolo che ha già scalato le classifiche ‘Ora che non ho più te’.
Tornano a fare musica gli Psicologi che si ripropongono con il loro nuovo album dal titolo “DIY”. Torna con la propria classicità ed eleganza Antonella Ruggiero che pubblicherà il suo secondo disco con il titolo di “Puccini?”.
- Antonella Ruggiero – Puccini?
- Cesare Cremonini – Alaska Baby
- Psicologi – DIY
Lascia un commento