Il disco arriva in occasione della partecipazione al Festival di Sanremo 2025
Sarà disponibile a partire dal prossimo 28 febbraio 2025 il nuovo album d’inediti di Noemi dal titolo “Nostalgia“. Il disco, il settimo della carriera dell’interprete romana, verrà pubblicato dall’etichetta Columbia del gruppo discografico di Sony Music Italy. L’album arriverà due settimane dopo alla nuova partecipazione in gara della cantante al Festival di Sanremo 2025.
L’album arriva a distanza di ben 4 anni dal precedente progetto discografico di Noemi, “Metamorfosi”, che aveva accompagnato il suo ritorno sul palco del Teatro Ariston con ‘Glicine’ e un completo cambio d’immagine e di prospettiva artistica.
Indice dei contenuti
La pubblicazione del disco è stata da Noemi attraverso i suoi spazi social ufficiali dove tiene costantemente aggiornati i propri fan a proposito della propria musica. Nello stesso giorno, tra l’altro, la cantante ha annunciato anche il prossimo tour live che la porterà nei teatri italiani oltre che nel palazzetto dello sport di Roma (qui tutte le date).
Visualizza questo post su Instagram
“La nostalgia, se non è dentro di te, non esiste” ha scritto la cantante romana per presentare il disco. “Non sono sola in questo disco ma con artisti che stimo e amici a cui voglio bene”. In questo modo la cantante ha dato modo di concentrare l’attenzione, fin da subito, sul carattere molto corale di questo progetto che vede coinvolti diversi artisti tra collaborazioni, autori e produttori.
Tre i duetti presenti nella tracklist ufficiale: Tony Effe, con cui Noemi duetterà sul palco di Sanremo 2025 nella serate delle cover, Neffa e Carl Brave, entrambi non alla prima collaborazione con la voce romana. Neffa aveva scritto per lei “Tu non devi” nel 2021 e duettato con lei nella serata cover di quel Festival. Carl Brave, invece, è stato la voce maschile dei tormentoni estivi condivisi su “Makumba” e “Hula-Hoop”.
Tracklist e collaborazioni |
- Se ti innamori muori [Mahmood, Blanco, Michelangelo / prod. Michelangelo]
- Tutto il resto è noia feat. Tony Effe [Franco Califano – Francesco Del Giudice / prod. Enzo Campagnoli, Drillionaire]
- La fine [Colapesce, Jacopo Ettorre – Katoo, Jacopo Ettorre, Colapesce / prod. Katoo]
- Nostalgia feat. Neffa [Neffa – Neffa, Taketo Gohara / prod. Taketo Gohara]
- Centomila notti [Noemi, Davide Simonetta, Ginevra Lubrano, Riccardo Schiara – Davide Simonetta, Ginevra Lubrano, Riccardo Schiara / prod. DAV, vvenice]
- Luna bugiarda [Edwyn Roberts, Stefano Marletta, Michelangelo / prod. Michelangelo, Edwyn Roberts]
- Notte inutile [Noemi, Giorgio Poi, Pietro Paroletti – Pietro Paroletti / prod. Golden Years]
- Bosco verticale feat. Carl Brave [Noemi, Carl Brave – Carl Brave / prod. Carl Brave]
- Parolaccia [Davide Simonetta, Riccardo Schiara, Paolo Antonacci, Alessandro Raina / prod. Katoo]
Lascia un commento