Alfa 2024

“Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato” è il nuovo album di Alfa

Il disco accompagna il debutto sul palco del Festival di Sanremo 2024

S’intitola “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato” il nuovo album d’inediti di Alfa. Il disco, il terzo della carriera del giovanissimo cantautore genovese, sarà disponibile a partire dal prossimo 16 febbraio 2024 su etichetta A1 Entertainment con distribuzione Artist First.

La pubblicazione del disco arriverà a seguito della prima partecipazione di Alfa al Festival di Sanremo con il brano “Vai!” (qui tutti gli album in uscita degli artisti in gara). Per il debutto sul palco del Teatro Ariston, il cantautore accompagnerà i numerosi fan con il rilascio di nuova musica che si aggiungerà, ovviamente, al brano in gara alla kermesse canora.

Alfa - Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato

Non sono ancora noti tutti i dettagli del disco tra cui anche la composizione della tracklist. Oltre al singolo sanremese dovrebbero far parte del progetto anche gli ultimi brani pubblicati da Alfa negli ultimi mesi. Un posto lo avrà sicuramente la hit estiva “bellissimissima <3”, già triplo disco di platino per le oltre 300.000 copie vendute, e la successiva “Sofia </3”.

L’annuncio sui social di titolo e copertina dell’album |

Per annunciare la pubblicazione di “Non so chi ha creato il mondo ma era innamorato” Alfa ha scelto la dimensione dei propri spazi social ufficiali. Sul proprio profilo Instagram, il cantante ha specificato che il disco sarà disponibile anche in una speciale edizione limitata in vinile (preordinabile qui).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALFA ☀️ (@alfaadf)

Direttore editoriale e fondatore di "Libera la Musica" dal 2024 dopo essere stato per 12 anni alla guida di uno dei principali siti d'informazione e critica musicale. Amante del pop, delle belle voci, della nostalgia e del mondo andato fatto di classe, divismo, qualità e canto. Non rinnego il futuro, lo incoraggio ad essere migliore non cancellando il passato.