Mondo Indie Libera la Musica

Mondo Indie: Colapesce e Diodato

Le ultime novità della musica indipendente italiana

COLAPESCE:

Il cantautore Colapesce, dopo anni di musica pubblicata in duo con Dimartino, è tornato con il brano “La malvagità“, colonna sonora del film “Iddu“. Il singolo, ispirato e scritto dal Colapesce appositamente per l’opera cinematografica, ci racconta di un’umanità che non riesce a fare a meno del male. Da sempre forza motrice oscura della storia del mondo e degli esseri umani.

CORTESE:

Cortese ha rilasciato un nuovo singolo dal titolo “Asfalto“. Il brano racconta un amore finito ancora prima di iniziare realmente, un amore castrato, una promessa d’amore rimasta incompiuta dopo essersi rincorsi e desiderati. L’estate ha fatto da cornice a questo amore desiderato e vissuto a metà, ottobre se l’è portato via insieme ai bei tramonti.

DIODATO:

Con il brano “Un atto di rivoluzione” il cantautore Antonio Diodato è tornato a proporre nuova musica. La canzone sottolinea il fatto che, a volte, raccontarsi un’emozione è ancora un atto di rivoluzione.

IL TRIANGOLO:

La discoteca” è il nuovo brano de Il Triangolo. Una canzone che parla a una generazione che sta ancora cercando la propria America e a tutti quelli che hanno giurato che rimarranno sempre giovani.

NEBULOSA:

Uguali” è il nuovo singolo di Nebulosa. Un inno alla libertà di pensiero, di amore, di essere e di parola. Un manifesto che si chiede “se io e te vediamo e viviamo lo stesso cielo, e se il tuo amare è come il mio, alla fine? alla fine siamo uguali”. È proprio in questa frase che prende piede il senso alla vita senza giudicare o categorizzare, ma anzi riconoscendosi negli occhi degli altri.

Ascolta la nostra playlist “Mondo Indie su Spotify!

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.