Mondo Indie Libera la Musica

Mondo Indie: Cimini, Coma_Cose e Santi Francesi

Le ultime novità della musica indipendente italiana

LUCA ANNONI:

Debutta in rubrica il cantautore Luca Annoni. “Quello che vogliamo veramente” è un brano che racconta del momento in cui realizziamo che quello che stiamo vivendo non è quello che vorremo davvero. Un momento di rivelazione, ma anche di confusione, insoddisfazione e smarrimento. La canzone vuole essere un passo in avanti, una nuova visione che ci porta a spostarci, farci coraggio e cambiare. Per coprire davvero quella distanza che ci separa dalla vita che vorremmo.

CIMINI:

L’urlo“, il nuovo brano di Cimini, è uno sfogo romantico e collettivo per cuori infranti ma ribelli. È un urlo di paura che deve diventare sana ribellione.

COMA_COSE:

I Coma_Cose tornano per la stagione autunnale con il singolo “Posti vuoti“. Nel vuoto dello spazio fisico che riflette quello esistenziale si sottendono i fili dei ricordi, e non basta l’eco di un posto desolato per riempire una mancanza affettiva.

SANTI FRANCESI:

Dopo l’esperienza sanremese, i Santi Francesi continuano il loro percorso musicale pubblicando il singolo “Ho paura di tutto“. Un inno all’accettazione della paura in quanto motore salvifico per eccellenza: se abbiamo paura, siamo ancora svegli.

WARCO:

Olive” è il nuovo singolo di Warco. Immagini intrise di nostalgia e un’atmosfera riflessiva: il brano cattura i dettagli di una quotidianità anonima, trasformandoli in metafore di un amore umile e spontaneo. Tra tenerezza e disincanto, Warco affida il suo pensiero a un linguaggio semplice ma evocativo, colorato da scenari bucolici che si adagiano tra le palazzine simmetriche di una grigia periferia italiana. Una poetica concreta, fatta di schegge, autostrade, caffè, rovi.

Ascolta la nostra playlist “Mondo Indie su Spotify!

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.