Modà

Modà, pronto il nuovo album: “Conterrà 8 brani tra cui Cash, dedica a un amico scomparso”

Concluse le registrazioni del nuovo album della band milanese

Importanti novità per i Modà che hanno da poco chiuso le registrazioni del nuovo album di inediti e sono quindi pronti a far ascoltare nuova musica al loro pubblico. Ad anticipare cosa ci sarà nel futuro della band milanese è direttamente il frontman Francesco “Kekko” Silvestre in un video pubblicato sui social: “Abbiamo finito di registrare il nuovo album: sarà un disco di 8 brani, non si faranno più i dischi con 12-13-14 brani, non serve a niente, la musica va troppo veloce. Quindi cerchiamo di portarvi 8 canzoni belle, che possono rimanere piuttosto che portarne 15 che poi si perdono per come sta andando oggi il mondo musicale“.

Sono molto soddisfatto – continua – e anche molto emozionato perché all’interno di questo disco ci sarà un pezzo che s’intitola ‘Cash’, dedicato a uno dei più grandi amici ed eroi che ho avuto nella vita“. Il riferimento è a Vito Cascella, amico ma in più occasioni anche assistente dei Modà, a cui Kekko si era ispirato per scrivere il suo romanzo “Cash – Storia di un campione“, scomparso l’estate scorsa in un incidente in moto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Modà (@modaufficiale)

La pubblicazione dell’album non sarà comunque immediata: “Ovviamente – conclude Silvestre – non significa che uscirà subito, adesso ci vuole il tempo di capire quello che sarà tutto il progetto, pensare al momento migliore per far uscire una prima canzone e programmare una nuova tournèe, anche perché a noi non piace esagerare e farci vedere sempre. Per cui cerchiamo di dosare il nostro modo di esporci in modo che quando poi si torna si sta bene tutti insieme“.

I Modà sono reduci dalla partecipazione a Sanremo nel 2023 con “Lasciami” (disco d’oro), a cui è seguita la lunga tournée celebrativa dei primi 20 anni di carriera “Modà & Orchestra” (41 date con una trentina di sold-out e oltre 95.000 spettatori raccolti) conclusa con il sold-out all’Arena di Verona dove hanno presentato in anteprima il loro ultimo singolo “Il foglietto col tuo nome“, che ha da poco superato il milione di visualizzazioni su YouTube.

Classe '92, il sogno della scrittura l'ho lasciato per troppo tempo chiuso in un cassetto definitivamente riaperto grazie a Kekko dei Modà, il primo artista ad essersi accorto di me e a convincermi che questa è la strada che devo percorrere. Per descrivere il mio modo di raccontare la musica utilizzo le parole che mi ha detto una giovane cantautrice, Joey Noir: "Grazie per aver acceso la luce su di me quando si sono spenti i riflettori". Non faccio distinzioni tra la musica che è sotto i riflettori e quella che invece non lo è, perchè l'unica vera differenza dovrebbe essere tra musica fatta bene e musica fatta male.