Il cantautore sui social improvvisa un’esibizione con l’amico LDA
Sembra essere possibile e vicino il ritorno musicale di Marco Rotelli, cantautore lombardo che nel 2015 fu una delle nuove leve più promettenti della musica italiana. Sui social l’artista, dopo qualche tempo di lontananza dalle pubblicazioni e dalle scene musicali, è tornato a mostrarsi impegnato con la musica grazie ad un duetto improvvisato con LDA.
I due giovani artisti sono stati ripresi mentre, nel corso di una cena, si sono esibiti insieme sulle note di “Primo appuntamento”, celebre brano del 2006 di Gigi d’Alessio. Il brano, proprio quest’anno, è stato rivisitato dal cantautore partenopeo e suo figlio LDA per il progetto discografico ‘Fra’ con una versione totalmente riattualizzata rispetto a quella inserita nell’album ‘Made in Italy’.
Visualizza questo post su Instagram
Passato e futuro di Marco Rotelli
Proprio il legame con Gigi d’Alessio è risultato essere determinante anche per questo duetto improvvisato tra Marco Rotelli e LDA. Collaborazione che, è bene perlomeno chiederselo, potrebbe magari ripetersi in una chiave più “istituzionale”.
Il cantautore partenopeo è da sempre uno dei punti di riferimento musicale del giovane artista lombardo. Fin dai suoi esordi, Rotelli ha raccontato il suo legame speciale con D’Alessio raccontando dell’amicizia e della stima che li unisce. Quando nel 2015 venne pubblicato l’album d’esordio ‘Il mio domani’, il cantante di ‘Non dirgli mai’ fu uno dei maggiori sostenitori del progetto artistico.
Se, come ci è dato credere, la carriera musicale di Marco Rotelli è pronta a riprendere il via non è utopia credere che questo antico legame possa tornare ad influire. Magari proprio con una possibile collaborazione con il figlio di D’Alessio, LDA, con cui, è doveroso dirlo, l’intesa, a giudicare da questo piccolo spezzone di esibizione, è già notevole.
Lascia un commento