Il nuovo singolo della cantante arriva a settembre anticipando un nuovo progetto discografico
Sarà “La mia storia tra le dita” la canzone con cui Laura Pausini farà il proprio ritorno sulle scene discografiche italiane ed internazionali a partire dal post-estate. Il brano è, naturalmente, il rifacimento dello storico successo di Gianluca Grignani. Ad annunciarlo, a sorpresa, è stata la stessa artista di Solarolo generando la curiosità nei fan per quello che potrebbe essere un nuovo progetto discografico dedicato alle cover a distanza di vent’anni.
Indice dei contenuti
L’annuncio a sorpresa di Laura Pausini |
In modo del tutto improvviso ed imprevisto, Laura Pausini nella serata del 16 luglio ha annunciato via social l’arrivo di nuova musica e lo ha fatto svelando, da subito, titolo, copertina e data di pubblicazione. Il nuovo singolo, intitolato per l’appunto “La mia storia tra le dita”, sarà disponibile a partire dal 12 settembre prossimo in tutto il mondo. Oltre alla versione italiana sarà disponibile anche quella in spagnolo (“Mi historia entre tus dedos”) ed in portoghese (“Quem de nos dois”).
Visualizza questo post su Instagram
Laura ha dato l’annuncio via social ai propri fan interrompendo, di fatto, il silenzio discografico che dura da appena qualche mese. Nel settembre 2024, infatti, era stata rilasciata una release speciale del suo ultimo album d’inediti “Anime parallele” arricchito di nuovi contenuti. Nei mesi seguenti, poi, la cantante di Solarolo aveva prestato la voce a delle collaborazioni con Lazza, Rauw Alejandro e Robbie Williams.
L’idea di un nuovo progetto discografico
Alle spalle del rilascio di un nuovo singolo sta sicuramente l’idea di un prossimo progetto discografico che potrebbe essere pubblicato già entro la fine del 2025 o, al massimo, all’inizio del 2026. Con lo svelamento del primo brano di questo nuovo puzzle, molti fan hanno ipotizzato che l’album a cui Laura starebbe lavorando possa essere un nuovo progetto dedicato alle cover.
La Pausini, d’altronde, non sarebbe nuova all’operazione: nel 2006, infatti, pubblicò ‘Io canto’, uno degli album che le valse il maggior successo in carriera e che, per l’appunto, era costituito unicamente di cover di storici brani italiani. A distanza di quasi vent’anni da quell’album possibile che Laura Pausini abbia pensato di ripetere l’operazione? La scelta di una cover come singolo di lancio non farebbe che confermarlo.
Lascia un commento