Mondo Indie Libera la Musica

Mondo Indie: speciale Festival di Sanremo 2024

Le ultime novità della musica indipendente italiana

BNKR44:

I Bnkr44 sono approdati tra i Big del Festival di Sanremo del 2024 con “Governo punk“. Il brano è la rappresentazione di uno stato d’animo, di una ribellione, la fuga dalla noia della provincia, l’uscire fuori dai canoni e da ciò che è standardizzato.

DIODATO:

Ti muovi” è il titolo del brano presentato in gara da Diodato. Una ballad intensa ed energica, un prezioso viaggio nell’animo di un essere umano che si trova ad affrontare emozioni inaspettate. E l’emozione è qualcosa che crea movimento, che scuote equilibri e rimette in discussione le verità che avevamo con fatica costruito. È il riaffiorare di sensazioni e visioni che sembravano essere lontane, ma che riemergono con forza forse anche per volontà.

GAZZELLE:

Gazzelle ha debutto al Festival con il brano “Tutto qui“. Il cantautore romano ha portato a Sanremo la nostalgia. Questa volta si lega però al desiderio di esplorare il passato di una persona cara che non si ha avuto la possibilità di vivere insieme. Quasi in modo surreale, la canzone è intrisa anche di un intenso senso di speranza e una forte voglia di vivere.

MANINNI:

Spettacolare” di Maninni racchiude i momenti più fragili e gli ostacoli che la vita ti mette davanti. È un inno alla vita, un invito a non mollare mai. Racconta le cadute, gli ostacoli e le difficoltà che la vita ci mette davanti. Siamo eterni lottatori, sempre pronti a rialzarsi con stile. E più si va veloce verso il basso, più la risalita potrà sembrare spettacolare.

SANTI FRANCESI:

I Santi Francesi hanno debuttato all’Ariston con “L’amore in bocca“. Il brano è un prezioso mistero, una raccolta di diapositive, momenti e suggestioni senza meta o direzione precisa che ruotano attorno a quell’immagine.

Ascolta la nostra playlist “Mondo Indie su Spotify!

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.