Le ultime novità della musica indipendente italiana
Indice dei contenuti
ANGELICA BOVE:
In “Bellissimo e poi niente”, Angelica Bove racconta una storia d’amore autobiografica, piena di contraddizioni e sentimenti ambivalenti. Un rapporto travolgente e passionale, fatto di momenti intensi ma fugaci, che presto finisce, portando molta confusione in entrambe le parti.
CILIARI:
Ciliari ha pubblicato il singolo “Attacchi di panico“. Un brano per non sentirsi soli, un antidepressivo da urlare a squarciagola, che parla di un amore finito, della consapevolezza di non riuscire a stare bene e di lotte interiori.
CINELLI:
“Soltanto a parole” è il nuovo singolo di Cinelli. Un brano sulle parole, in questo caso sulla differenza che c’è spesso tra le parole che si dicono e la realtà. Ci si può vivere pienamente, si può essere ciò che si è anche se l’ambiente in cui siamo tende a respingerci e a non accettarci? Spesso finiamo a vivere una vita “dimezzata”, finendo per dire di stare bene per poi stare bene “soltanto a parole”.
GIO EVAN:
“Palo Santo” è il titolo del nuovo singolo di Gio Evan. Palo Santo è un brano che raccoglie un momento di vita preciso. Un momento che è capitato ad ognuno di noi almeno una volta nella vita. È un’amicizia che si ritrova ancora insieme, intorno a un fuoco, davanti al mare, la sera. Perché è vero che l’estate finisce ma la voglia di danza no, perché è vero che il sole si ammorbidisce ma il nostro diritto al calore, no.
LA RAPPRESENTANTE DI LISTA:
Il duo de La Rappresentante Di Lista è tornato con il brano “La città addosso” per la stagione autunnale. Il brano racconta un’intimità che esplode con il dolore e la nostalgia che si ripercuotono nel disagio sociale e culturale della città.
Ascolta la nostra playlist “Mondo Indie” su Spotify!
Lascia un commento