Mondo Indie Libera la Musica

Mondo Indie: Diodato e Eugenio In Via Di Gioia & Toomaj

Le ultime novità della musica indipendente italiana

MATTIA AMATI:

Mattia Amati ha pubblicato il nuovo singolo “Roberto“. Il brano parla di Roberto, un ragazzo sulla trentina che vive la vita in maniera molto spensierata: ne combina sempre una, ha sempre la battuta pronta e quando beve si dimentica chi è. Ma alla fine è un bravo ragazzo con un grande cuore.

CORTESE:

E’ online il videoclip ufficiale dell’ultimo singolo di Cortese dal titolo “Non mi dire“. Il brano parla di un amore giovanile che sembrava dover scrivere le pagine di una storia importante ma che finisce quando dopo il diploma lei va a vivere e studiare in una città del Nord Italia e lui resta al Sud. I loro momenti, i loro giochi di parole, i loro messaggi whatsapp all’improvviso restano tristemente solo un ricordo, lo stecco di un ghiacciolo che si è sciolto.

DIODATO:

Dopo l’esperienza sanremese con il brano “Ti muovi“, Diodato ha deciso di pubblicare per la stagione estivo il nuovo singolo “Molto amore” nato durante l’ultimo in viaggio in Brasile del cantautore.

EUGENIO IN VIA DI GIOIA & TOOMAJ:

Gli Eugenio In Via Di Gioia hanno deciso di pubblicare un singolo estivo dal tema sociale. Il brano “Farò più rumore del ratatata” è una canzone contro ogni forma di violenza, contro chi toglie la voce e per tutte le persone che l’hanno persa, dedicato a chiunque combatta ogni giorno l’oppressione, la paura e l’indifferenza, proprio come il rapper iraniano Toomaj.

LEGRU:

Debuttano in rubrica i Legru. “Come le modelle” parla di stereotipi e apparenze in una società in cui è spesso difficile esprimere liberamente emozioni e sentimenti: per paura dei giudizi, per paura di affezionarsi, per paura di perdersi o riscoprirsi.

Ascolta la nostra playlist “Mondo Indie su Spotify!

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.