Mondo Indie Libera la Musica

Mondo Indie: Calcutta, Il Cile e La Rappresentante Di Lista

Le ultime novità della musica indipendente italiana

CALCUTTA:

Continua il viaggio musicale dell’ultimo album di inediti di Calcutta dal titolo “Relax“. Per la rotazione radiofonica, il cantautore ha scelto il singolo “Controtempo” scritto in collaborazione con Giorgio Poi.

GIULIA CASIERI:

Giulia Casieri è tornata con il singolo “Anima dentro anima fuori“. Un nuovo capitolo musicale tutto dedicato a chi si è perso. Il brano, infatti, racconta di chi non riesce più a vedere la vita in modo chiaro. Di chi ha buttato via tutto e non sente più niente. Per quanto possa sembrare un brano malinconico, in realtà vuole trasmettere la forza, l’energia e il coraggio di rialzarsi.

COLOMBO:

Il cantautore Colombo ha pubblicato un nuovo singolo dal titolo “Uomini forti“. Essere uomini è faticoso, racconta Colombo in questo brano, perché è faticoso dover essere sempre forte, dover avere più successo degli altri, più muscoli, fare più soldi e più sesso.

IL CILE:

Il Cile ha pubblicato il singolo “Nadir“. Un dialogo muto con chi non fa parte della nostra vita per renderla testimone che, malgrado la sua assenza, va tutto bene, che le chiavi di casa non sono state cambiate, che un ritorno non è escluso ma allo stesso tempo non è fondamentale per stare in pace con se stessi. Il Cile canta di un amore che appaga i sensi e ci rende incapaci di intendere e di volere, di un sentimento narrato con il giusto velo di nostalgia ma con lo sguardo al futuro, adesso che la primavera è arrivata e con sé i buoni propositi della bella stagione.

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA:

Paradiso” è il nuovo singolo del duo de La Rappresentante Di Lista. Il brano esplode per raccontare la forza, talvolta l’impatto, altre volte gli effetti e il peso delle relazioni sulle nostre stesse vite, sulla nostra emotività attraversando fiumi, costruendo ponti, incontrando e affermando resistenze.

Mondo Indie | Playlist

Ascolta la nostra playlist “Mondo Indie su Spotify!

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.