Mondo Indie Libera la Musica

Mondo Indie: Angelica, Mace, Chiello & Coez e Mameli

Le ultime novità della musica indipendente italiana

ANGELICA:

Acqua ossigenata” è il nuovo brano di Angelica. Melodie appiccicose ed un sound variegato ci accompagnano in un viaggio musicale dalla disco a ballate organiche, passando per chitarre distorte, synth e arpeggiatori senza strappi al motore, confermando l’abilità della cantautrice di mescolare tutto quello che le piace senza porsi limiti, in un processo emotivamente impegnativo ma allo stesso tempo liberatorio

ALESSANDRO CELANI:

Il cantautore romano Alessandro Celani ha da poco pubblicato il nuovo singolo “Carolina“. Il brano parla delle sfide che si possono affrontare nella vita: a momenti vivace e giocosa, la protagonista accetta le sue lotte interiori e le sue insicurezze. Nonostante queste, infatti, Carolina vive appieno la sua vita, senza lasciarsi abbattere dagli inganni e dalle delusioni del mondo, consapevole delle proprie scelte. Un brano vicino al cantautorato classico, vitale e ispirato, dedicato alla libertà e alla ricerca di un significato più profondo, in bilico tra quanto accade fuori e quanto accade dentro di noi.

MACE, CHIELLO & COEZ:

Mace ha pubblicato il nuovo singolo “Ruggine” che anticipa l’uscita del nuovo album. Il brano vede la partecipazione straordinarie di due artisti di eccellenza del mondo indie: Chiello e Coez.

MAMELI:

Mai love (S1 E1)” è il titolo del nuovo singolo di Mameli che ci porta in una giornata dove il cielo è un manto nero ininterrotto, simbolo della consapevolezza di un vuoto che non trova risposte né sollievo. In quest’opera, Mameli esplora la solitudine e il dolore dell’essere inascoltati, avvolgendo l’ascoltatore in un’atmosfera densa di emozioni e riflessioni.

SCALENO:

Crescere” è il singolo di debutto di Scaleno. Il brano parla di quando Scaleno aveva vent’anni: è una canzone che cerca di capire cosa ci serve per uscire dagli schemi di pensiero più tossici della nostra società, che ci legano alla tristezza e alla frustrazione. Per citarlo direttamente, in quel periodo Scaleno era un piccolo maiale, con idee bizzarre, confuse e distorte sulla donna e, in generale, sulla vita.

Mondo Indie | Playlist

Ascolta la nostra playlist “Mondo Indie su Spotify!

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.