Guè al Red Valley 2025: ufficiale la presenza al Festival estivo sardo
Si susseguono le ufficialità legate al Red Valley 2025: l’organizzazione del Festival, come ogni estate programmato in Sardegna nella settimana di Ferragosto ha da poco ufficializzato un altro big italiano, Guè, il quale si aggiunge ai vari Lazza, Irama, Anna e Tony Boy ufficializzati precedentemente.
Per quanto riguarda il panorama internazionale, già annunciati il disc jockey norvegese Alan Walker, il rapper catalano Morad e il dj statunitense di origine giapponese Steve Aoki.
Guè non ha certamente bisogno di presentazioni e si conferma habitué del Red Valley: sempre sul palco anche nelle precedenti edizioni, andrà ad arricchire l’offerta del 16 agosto, ultima giornata della manifestazione ancora in calendario ad Olbia dalle 18.00 alle 5.00 del mattino, 13-16 agosto 2025.
Cosimo Fini, in arte Guè Pequeno porterà il suo flow inconfondibile e un repertorio che andrà dai grandi suoi classici che hanno fatto la storia del rap italiano fino al suo ultimo album uscito all’inizio di quest’anno, Tropico del Capricorno.
Il quarantaquattrenne milanese, conosciuto prima con i Club Dogo e poi da solista, negli oltre venticinque anni di carriera può vantare in bacheca oltre cento dischi di platino, dieci album certificati almeno platino e all’attivo numerose collaborazioni di successo con i più grandi del genere tra i quali Marracash, Sfera Ebbasta, Lazza, Geolier, Rose Villain; al Festival di Sanremo, ha messo lo zampino anche in La mia parola, hit dalle sonorità hip hop old school con Shablo e Tormento.
Qui il racconto del Red Valley 2024 seguito da vicino.
Lascia un commento