Francesco Renga Nek

Francesco Renga e Nek ripubblicano l’album “RengaNek” per Sanremo 2024 – Tracklist

Fissata la nuova release dell’album del duo di cantanti

Con il ritorno in gara al Festival di Sanremo 2024, Francesco Renga e Nek rilasceranno anche una nuova versione del loro ultimo album d’inediti di coppia, “RengaNek”. Il disco, prodotto e distribuito dalle etichette di Epic per il gruppo discografico di Sony Music Italy, era stato pubblicato lo scorso mese di settembre dopo un anno di grande fortuna sul versante dei live.

Pazzo di te ed il ritorno a Sanremo

L’occasione per la nuova pubblicazione è il ritorno di Francesco Renga e Nek al Festival di Sanremo con la canzone “Pazzo di te”. Proprio quest’ultima sarà l’unica traccia aggiuntiva della nuova versione di “RengaNek” (preordinabile qui) che, dunque, conterrà la standard edition originale con l’aggiunta del singolo sanremese.

RengaNek Sanremo 2024 copertina

Il disco non è il primo progetto discografico in duo per i due cantautori se si considera l’album live “Max Nek Renga, il disco” derivato dal tour congiunto con Max Pezzali. Per le voci di “Angelo” “Laura non c’è”, però, si tratta del primo Festival vissuto in coppia dopo numerose partecipazioni individuali. “Pazzo di te” è il brano che porta Francesco Renga per la decima volta sul palco del Teatro Ariston mentre, invece, per Nek si tratterà della quinta partecipazione. La canzone è stata scritta dagli stessi cantautori con la collaborazione di Diego Mancino e Dario Faini (qui tutti gli autori delle canzoni in gara a Sanremo 2024).

Tracklist
  1. Pazzo di te [Francesco Renga, Diego Mancino – Francesco Renga, Nek, Dario Faini]
  2. Giura Giuda [Francesco Renga, Diego Mancino, Luca Chiaravalli]
  3. Scrivi una canzone [Giuliano Sangiorgi]
  4. Più grande [Giulia Anania, Daniele Coro, Diego Mancino, Matteo Bocelli]
  5. Faro [Riccardo Zanotti, Giorgio Pesenti, Marco Ravelli]
  6. Sale [Francesco Renga, Daniele Coro, Federica Camba, Diego Mancino]
  7. Storie di paura [Francesco Renga, Filippo De Paoli]
  8. L’infinito più o meno [Edwyn Roberts, Cheope, Gianluigi Fazio, Raige]
  9. Tutta natura [Diego Mancino, Gianluigi Fazio, Luca Chiaravalli]
  10. A fianco [Francesco Renga, Daniele Coro, Federica Camba, Diego Mancino]
  11. Inspiegabile [Nek, Saverio Grandi, Luca Chiaravalli, L. Buso]
  12. Il solito lido [Francesco Renga, Davide Sartore, Diego Ceccon]
Direttore editoriale e fondatore di "Libera la Musica" dal 2024 dopo essere stato per 12 anni alla guida di uno dei principali siti d'informazione e critica musicale. Amante del pop, delle belle voci, della nostalgia e del mondo andato fatto di classe, divismo, qualità e canto. Non rinnego il futuro, lo incoraggio ad essere migliore non cancellando il passato.