Il rapper anticipa come sarà la sua canzone in gara a Sanremo 2025
C’è grande attesa per la seconda partecipazione al Festival di Sanremo di Fedez che avrà luogo il prossimo febbraio 2025 grazie alla canzone inedita “Battito“. Il rapper è tra i protagonisti più attesi e discussi del cast (qui) messo insieme da Carlo Conti per la settantacinquesima edizione della kermesse canora ligure.
La canzone che la voce di ‘Cigno nero’ porterà in scena sul palco del Teatro Ariston porta le firme di Federica Abbate, Alessandro La Cava e Nicola Lazzarin oltre che la propria (qui tutti gli autori e i produttori delle canzoni in gara a Sanremo 2025).
Il racconto della canzone |
In esclusiva per i canali social di Rai, Fedez ha anticipato qualche dettaglio a proposito de “Battito”. Il cantante ha raccontato che “‘Battito’ è un brano molto molto intimo, una dicotomia tra un brano d’amore in cui, però, la figura femminile incarna la depressione. E’ un brano sulla depressione costruito come se fosse una canzone d’amore. Se ‘Battito’ fosse un’immagine sarebbe un pixel nero. E’ una canzone irrequieta”.
Visualizza questo post su Instagram
Facendo riferimento al Festival e alle sue trasformazioni, Fedez ha notato per RaiPlay (qui) come “negli anni abbia subito, giustamente, un’inversione di tendenza. Ricordo anni in cui il cast si riferiva ad un pubblico molto più adulto mentre, ad oggi, ha accolto anche artisti che fanno riferimento a delle generazioni più giovani”.
Lascia un commento