Emma

Emma a lavoro sulla seconda parte dell’album “Souvenir”

La seconda ed ultima parte del disco ‘Souvenir’ in arrivo nei prossimi mesi

Nato fin da subito come un progetto discografico in due parti, Souvenir“, l’ultimo album d’inediti di Emma (di cui qui la nostra recensione), avrà presto il suo secondo capitolo. La cantante salentina in queste settimane è impegnata con la scrittura e la registrazione dei brani che formeranno la seconda sessione del progetto che verrà rilasciata nel corso dei prossimi mesi.

Quando uscirà la seconda parte di ‘Souvenir’?

Emma - SouvenirNon è ancora stata annunciata una data di pubblicazione definitiva e precisa per la seconda release dell’album ‘Souvenir’ da parte di Emma e del suo staff. E’ probabile, però, che la release avvenga non prima del prossimo autunno includendo, oltre ai brani della prima versione del disco, anche il singolo sanremese “Apnea” ed il certo singolo estivo che la cantante di ‘Carole’ proporrà nel corso delle prossime settimane.

Come avvenuto per la prima versione del disco, diventata disponibile lo scorso 13 ottobre 2023 per le etichette di Capitol Records del gruppo Universal Music Italy, la seconda parte di ‘Souvenir’ potrebbe essere lanciata da Emma nel post-estate avendo così la possibilità di presentare anche i nuovi brani dal vivo nel corso del tour successivo nei palazzetti (qui le date ed i biglietti).

Contenuti e anticipazioni della seconda parte di ‘Souvenir’ di Emma

E’ ancora ignota la tracklist ufficiale della seconda parte dell’album “Souvenir” che Emma sta continuando tutt’ora a scrivere e incidere. Certamente, tra i diversi brani, troverà posto l’ultimo singolo sanremese che la cantante salentina ha presentato durante l’ultima edizione della kermesse, “Apnea”. E’, poi, probabile che la cantante non rinuncerà ad inserire in tracklist anche il brano che verrà rilasciato nel corso delle prossime settimane per accompagnare i numerosi fan durante l’estate ed il fitto tour live estivo.

Tutto tace anche per quanto riguarda le possibili collaborazioni che faranno parte della seconda parte di “Souvenir”. Dopo i duetti con Lazza e Tony Effe, i fan di Emma sognano un coinvolgimento di Bresh e Tedua per questa seconda parte approfittando di quelli che sono stati i legami di questi ultimi mesi. Sul versante autorale, invece, i nomi coinvoilti dovrebbero rimanere quelli della prima parte di progetto: da Jacopo Ettorre a Davide Simonetta, Paolo Antonacci e JVLI tra gli altri.

Direttore editoriale e fondatore di "Libera la Musica" dal 2024 dopo essere stato per 12 anni alla guida di uno dei principali siti d'informazione e critica musicale. Amante del pop, delle belle voci, della nostalgia e del mondo andato fatto di classe, divismo, qualità e canto. Non rinnego il futuro, lo incoraggio ad essere migliore non cancellando il passato.