in classifica c'era... 24 gennaio

In classifica c’era… le canzoni nella storia del 24 gennaio

Guardiamo al passato per riscoprire i successi di questo stesso giorno

Ogni giorno, il ricordo di un giorno passato con la sua classifica e le sue canzoni. Scorrendo le pagine del calendario e delle classifiche torniamo a quel giovedì 24 gennaio 2017 laddove l’HitParade italiana ospitava in vetta il successo dirompente di Luchè e Sfera Ebbasta. I due rapper dominavano la top10 di vendita della FIMI presenziando in vetta alla classifica con la loro “Stamm fort“.

Il brano, tratto dall’album ‘Potere’ dell’artista partenopeo, vantava la scrittura e la produzione congiunta di Charlie Charles e Sick Luke.

In classifica spiccano, tra gli altri titoli, anche la presenza del duetto tutto internazionale tra Marco Mengoni e Tom Walker per il brano ‘Hola (I say)che lanciava l’album d’inediti ‘Atlantico’. A proposito di duetti, presente in classifica anche quello tutto romano di Franco126 e Tommaso Paradiso su Stanza singola‘.

Top 10 del 24 gennaio 2017 |
  1. Stamm fort – Luchè e Sfera Ebbasta
  2. E’ sempre bello – Coez
  3. Calma (remix) – Pedro Capò e Farruko
  4. Il cielo nella stanza – Salmo e Nstasia
  5. 7 rings – Ariana Grande
  6. Hola (I say) – Marco Mengoni e Tom Walker
  7. Torna a casa – Maneskin
  8. Stanza singola – Franco126 e Tommaso Paradiso
  9. Se piovesse il tuo nome – Elisa
  10. Sweet but psycho – Ava Max
La canzone |

Direttore editoriale e fondatore di "Libera la Musica" dal 2024 dopo essere stato per 12 anni alla guida di uno dei principali siti d'informazione e critica musicale. Amante del pop, delle belle voci, della nostalgia e del mondo andato fatto di classe, divismo, qualità e canto. Non rinnego il futuro, lo incoraggio ad essere migliore non cancellando il passato.