in classifica c'era... 2 giugno

In classifica c’era… le canzoni nella storia del 2 giugno

Guardiamo al passato per riscoprire i successi di questo stesso giorno

Ogni giorno, il ricordo di un giorno passato con la sua classifica e le sue canzoni. Scorrendo le pagine del calendario e delle classifiche torniamo a quel giovedì 2 giugno 2016 laddove l’HitParade italiana ospitava in vetta il successo di Phoebe Cates. L’attrice e cantante statunitense dominava la top10 di vendita rimanendo in vetta alla classifica con la propria “Paradise“.

In classifica spicca la presenza anche di Valerio Scanu con la sua versione dello storico successo Io vivrò (senza te) che era stata presentata, nel corso della serata dedicata alle cover, al Festival di Sanremo del 2016. Presenti, poi, anche J-Ax e Fedez con il loro primo tormentone estivo congiunto ‘Vorrei ma non posto.

Top 10 del 2 giugno 2016 |
  1. Sofia – Alvaro Soler
  2. Vorrei ma non posto – J-Ax e Fedez
  3. Cheap thrills – Sia e Sean Paul
  4. Duele el corazon – Enrique Iglesias e Wisin
  5. Faded – Alan Walker
  6. Onde dance – Drak e Wizkid & Kyla
  7. Io vivrò (senza te) – Valerio Scanu
  8. Hymn for the weekend – Coldplay
  9. I took a pill in Ibiza – Mike Posner
  10. Can’t stop the feeling! – Justin Timberlake
La canzone |

Direttore editoriale e fondatore di "Libera la Musica" dal 2024 dopo essere stato per 12 anni alla guida di uno dei principali siti d'informazione e critica musicale. Amante del pop, delle belle voci, della nostalgia e del mondo andato fatto di classe, divismo, qualità e canto. Non rinnego il futuro, lo incoraggio ad essere migliore non cancellando il passato.