in classifica c'era... 11 gennaio

In classifica c’era… le canzoni nella storia dell’11 gennaio

Guardiamo al passato per riscoprire i successi di questo stesso giorno

Ogni giorno, il ricordo di un giorno passato con la sua classifica e le sue canzoni. Scorrendo le pagine del calendario e delle classifiche torniamo a quel sabato 11 gennaio 1964 laddove l’HitParade italiana ospitava in vetta uno dei grandi successi di Edoardo Vianello. Il cantante ed attore portava in vetta alla classifica il singolo intitolato “O mio Signore“.

Il brano, oltre che in Italia, venne pubblicato in delle speciali versioni anche nei mercati internazionali di Grecia e Spagna raggiungendo un buon successo e riscontro.

In classifica spiccano, tra gli altri titoli, anche la presenza di Adriano Celentano con la sua famosissima ‘Sabato tristeoltre che di Mina con la sua iconica ‘Città vuota‘.

Top 10 del 11 gennaio 1964 |
  1. O mio Signore – Edoardo Vianello
  2. L’età dell’amore – Francoise Hardy
  3. Ridi – Michele
  4. Baby – Peppino Di Capri
  5. Sabato triste – Adriano Celentano
  6. Per questa volta – Richard Anthony
  7. Che m’importa del mondo – Rita Pavone
  8. Ti cercherò – Ricky Gianco
  9. Città vuota – Mina
  10. La vendemmia dell’amore – Marie Laforet
La canzone |

Direttore editoriale e fondatore di "Libera la Musica" dal 2024 dopo essere stato per 12 anni alla guida di uno dei principali siti d'informazione e critica musicale. Amante del pop, delle belle voci, della nostalgia e del mondo andato fatto di classe, divismo, qualità e canto. Non rinnego il futuro, lo incoraggio ad essere migliore non cancellando il passato.