in classifica c'era... 10 giugno

In classifica c’era… le canzoni nella storia del 10 giugno

Guardiamo al passato per riscoprire i successi di questo stesso giorno

Ogni giorno, il ricordo di un giorno passato con la sua classifica e le sue canzoni. Scorrendo le pagine del calendario e delle classifiche torniamo a quel giovedì 10 giugno 2021 laddove l’HitParade italiana ospitava in vetta il successo di Sangiovanni. Il giovanissimo cantante vicentino dominava la top10 di vendita rimanendo in vetta alla classifica con la propria “Malibù“.

La canzone era il singolo estivo proposto da Sangiovanni durante la sua esperienza all’interno del talent show di Canale 5, “Amici di Maria de Filippi”, di cui risultò essere il vincitore della categoria canto ma non dell’intero programma che, invece, toccò alla ballerina Giulia Stabile in quell’edizione.

In classifica spicca la doppia presenza anche dei Maneskin con il suo successo sanremese, e poi eurovisivo, intitolato Zitti e buoni ed il singolo ‘I wanna be your slave‘. Presenti, poi, anche Rocco Hunt e Ana Mena con il loro successo internazionale intitolato ‘Un bacio all’improvviso.

Top 10 del 10 giugno 2021 |
  1. Malibù – Sangiovanni
  2. Zitti e buoni – Maneskin
  3. Loca – Aka 7even
  4. Nuovo range – Rkomi, Sfera Ebbasta e Junior K
  5. Lady – Sangiovanni
  6. Un bacio all’improvviso – Rocco Hunt e Ana Mena
  7. Ti raggiungerò – Fred de Palma
  8. Friday – Riton & Nightcrawlers, Mufasa e Hypeman
  9. Musica leggerissima – Colapesce e Dimartino
  10. I wanna be your slave – Maneskin
La canzone |

Direttore editoriale e fondatore di "Libera la Musica" dal 2024 dopo essere stato per 12 anni alla guida di uno dei principali siti d'informazione e critica musicale. Amante del pop, delle belle voci, della nostalgia e del mondo andato fatto di classe, divismo, qualità e canto. Non rinnego il futuro, lo incoraggio ad essere migliore non cancellando il passato.