in classifica c'era... 1 giugno

In classifica c’era… le canzoni nella storia del 1 giugno

Guardiamo al passato per riscoprire i successi di questo stesso giorno

Ogni giorno, il ricordo di un giorno passato con la sua classifica e le sue canzoni. Scorrendo le pagine del calendario e delle classifiche torniamo a quel giovedì 1 giugno 2000 laddove l’HitParade italiana ospitava in vetta il successo di Bon Jovi. Il gruppo rock statunitense dominava la top10 di vendita rimanendo in vetta alla classifica con la propria “It’s my life“.

In classifica spicca la presenza anche di Paola & Chiara con il loro successo intitolato Vamos a bailar (esta vida nueva) che andava affermandosi, proprio in quelle settimane, come autentico tormentone estivo dell’estate del 2000. Presenti, poi, anche gli Eiffel 65 con ‘Too much of heaven.

Top 10 del 1 giugno 2000 |
  1. It’s my life – Bon Jovi
  2. Vamos a bailar (esta vida nueva) – Paola & Chiara
  3. Too much of heaven – Eiffel 65
  4. Oops!… I did it again – Britney Spears
  5. Up and down – Billy More
  6. Io ci sarò – Piero Pelù
  7. The bad touch – Bloodhound Gang
  8. Mu heart goes boom – French Affair
  9. Carmen Queasy – Maxima & Skin
  10. The wicker man – Iron Maiden
La canzone |

Direttore editoriale e fondatore di "Libera la Musica" dal 2024 dopo essere stato per 12 anni alla guida di uno dei principali siti d'informazione e critica musicale. Amante del pop, delle belle voci, della nostalgia e del mondo andato fatto di classe, divismo, qualità e canto. Non rinnego il futuro, lo incoraggio ad essere migliore non cancellando il passato.