Chiara Galiazzo

Chiara Galiazzo vicina al ritorno musicale con un nuovo singolo

La cantautrice veneta anticipa il proprio ritorno

Manca discograficamente con un proprio album d’inediti dal 2020 Chiara Galiazzo che sui social ha anticipato il proprio ritorno musicale ormai imminente. La trentottenne cantautrice padovana non ha ancora svelato titolo e data di uscita del nuovo singolo di cui ha regalato alcuni secondi in anteprima ma pare logico immaginare che si tratti di un appuntamento veramente prossimo.

L’annuncio social del ritorno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Galiazzo (@chiara_galiazzo)

“Sto tornando… molto presto”. Con queste parole Chiara Galiazzo ha accompagnato un video, postato sui propri canali social, che è tratto probabilmente dal videoclip ufficiale della nuova canzone. Ulteriori dettagli, ad ora, non sono ancora stati forniti.

Si conoscono, tuttavia, alcuni dei versi iniziali del nuovo singolo che Chiara Galiazzo ha in serbo per i propri fan: “Non facciamo drammi che le cose si aggiustano, diventare grandi è un dolore magnifico, vedi io e te, io e te, che cosa ci facciamo qui a Paris come i bambini ancora a chiederci”. L’atmosfera sembra essere quella di un brano raffinato capace di esaltare l’eleganza vocale ed interpretativa di Chiara ma, contemporaneamente, anche una canzone capace di essere figlia dei propri tempi come suggerisce un clap che, di fatto, sembra poter essere il gancio perfetto per lanciare l’inciso.

Gli ultimi lavori della cantante

L’ultimo album d’inediti di Chiara Galiazzo era stato “Bonsai”. Da allora si erano susseguiti diversi singoli realizzati in collaborazione con altri artisti. Alla cover di “Un’estate fa” si erano susseguite “Salsedine” con Marco Guazzone, “Istanti” con I Desideri e Domani” con Enri.

In queste ultime settimane, la cantante di “Due respiri” è stata impegnata in un lungo tour in tutt’Italia denominato “Un’insolita estate 2024”. Durante questi concerti ha riportato in scena tutto il suo repertorio dagli esordi ad X-Factor fino alle esperienze al Festival di Sanremo con i brani “Il futuro che sarà”, “L’esperienza dell’amore”, “Straordinario” “Nessun posto è casa mia”.

Direttore editoriale e fondatore di "Libera la Musica" dal 2024 dopo essere stato per 12 anni alla guida di uno dei principali siti d'informazione e critica musicale. Amante del pop, delle belle voci, della nostalgia e del mondo andato fatto di classe, divismo, qualità e canto. Non rinnego il futuro, lo incoraggio ad essere migliore non cancellando il passato.