Libera la Musica è, lo dice il nome stesso, uno spazio che vuole essere libero. Libero nell’espressione e nel contenuto per raccontare, senza filtri o imposizioni, il mondo delle sette note italiche seguendo esclusivamente il faro del gusto e delle competenza di chi vi si approccia.
Libera la Musica, però, è anche, e soprattutto, un’esortazione. Il nostro fine è quello di liberare e sprigionare tutta l’energia e l’emozione che le canzoni sanno restituire a chi le ascolta. Raccontare la musica per noi è questo: liberarne una seconda volta la forza e trasmetterla a chi sceglie di leggerci.
Con un’esperienza più che decennale nel mondo della comunicazione musicale, la nostra redazione racconta il mondo della canzone italiana scegliendo la via dell’analisi, dell’approfondimento, dell’inchiesta, della recensione e del commento per creare uno spazio, libero, che sappia andare oltre alla dimensione dell’informazione da copia-incolla. Una nuova sfida, un nuovo spazio che punta ad essere libero e, soprattutto, a liberare la forza della musica.