in classifica c'era... 23 giugno

In classifica c’era… le canzoni nella storia del 23 giugno

Guardiamo al passato per riscoprire i successi di questo stesso giorno

Ogni giorno, il ricordo di un giorno passato con la sua classifica e le sue canzoni. Scorrendo le pagine del calendario e delle classifiche torniamo a quel giovedì 23 giugno 2011 laddove l’HitParade italiana ospitava in vetta il successo di Don Omar & Lucenzo. Il duo di musicisti dominava la top10 di vendita rimanendo in vetta alla classifica con la propria “Danza Kuduro“.

In classifica spicca la presenza anche di Jovanotti con il suo successo intitolato Il più grande spettacolo dopo il big bang tratto dall’album “Ora”. Presente, poi, anche Vasco Rossi con il singolo ‘Manifesto futurista della nuova umanitàtratto dal disco “Sono innocente”.

Top 10 del 23 giugno 2011 |
  1. Danza Kuduro – Don Omar & Lucenzo
  2. Il più grande spettacolo dopo il big bang – Jovanotti
  3. Mr. Saxobeat – Alexandra Stan
  4. Give me everything – Pitbull, Neyo, Afrojack e Nayer
  5. Set fire to the rain – Adele
  6. Manifesto futurista della nuova umanità – Vasco Rossi
  7. Party rock anthem – Lmfao, Lauren Bennett & Goonrock
  8. Rabiosa – Shakira e Pitbull
  9. On the floor – Jennifer Lopez e Pitbull
  10. California king bed – Rihanna
La canzone |

Direttore editoriale e fondatore di "Libera la Musica" dal 2024 dopo essere stato per 12 anni alla guida di uno dei principali siti d'informazione e critica musicale. Amante del pop, delle belle voci, della nostalgia e del mondo andato fatto di classe, divismo, qualità e canto. Non rinnego il futuro, lo incoraggio ad essere migliore non cancellando il passato.