in classifica c'era... 15 aprile

In classifica c’era… le canzoni nella storia del 15 aprile

Guardiamo al passato per riscoprire i successi di questo stesso giorno

Ogni giorno, il ricordo di un giorno passato con la sua classifica e le sue canzoni. Scorrendo le pagine del calendario e delle classifiche torniamo a quel giovedì 15 aprile 2012 laddove l’HitParade italiana ospitava in vetta il successo di Gotye e Kimbra. Il cantautore australiano-belga, insieme alla voce neozelandese, dominava la top10 di vendita di FIMI rimanendo in vetta alla classifica con la loro “Somebody that I used to know“.

In classifica spicca la presenza anche italiana di Marco Carta con il suo successo intitolato Mi hai guardato per caso‘, lanciato nel contesto del ritorno del cantante sardo nella scuola di “Amici di Maria de Filippi” in occasione dell’edizione ‘big’ del talent di Canale 5. Presente, poi, anche Biagio Antonacci con il suo brano intitolato ‘Ti dedico tutto.

Top 10 del 15 aprile 2012 |
  1. Somebody that I used to know – Gotye e Kimbra
  2. We are young – Gun e Janelle Monae
  3. Ai se eu te pego! – Michel Telò
  4. Drive by – Train
  5. La notte – Arisa
  6. Mi hai guardato per caso – Marco Carta
  7. Tacatà – Romano & Sapienza
  8. Titanium – David Guetta e Sia
  9. Girl gone wild – Madonna
  10. Ti dedico tutto – Biagio Antonacci
La canzone |

Direttore editoriale e fondatore di "Libera la Musica" dal 2024 dopo essere stato per 12 anni alla guida di uno dei principali siti d'informazione e critica musicale. Amante del pop, delle belle voci, della nostalgia e del mondo andato fatto di classe, divismo, qualità e canto. Non rinnego il futuro, lo incoraggio ad essere migliore non cancellando il passato.