Elodie - Dimenticarsi alle 7 - Sanremo 2025

Elodie presenta “Dimenticarsi alle 7” in gara a Sanremo 2025

La cantante anticipa come sarà la sua canzone in gara a Sanremo 2025

C’è grande attesa per la quarta partecipazione al Festival di Sanremo di Elodie che avrà luogo il prossimo febbraio 2025 grazie alla canzone inedita “Dimenticarsi alle 7“. La cantante è tra le protagoniste più attese del cast (qui) messo insieme da Carlo Conti per la settantacinquesima edizione della kermesse canora ligure.

La canzone che la voce di ‘Andromeda’ porterà in scena sul palco del Teatro Ariston porta le firme di Davide Petrella e Davide Simonetta oltre che la propria. Davide Simonetta ha curato anche la produzione dell’intero brano (qui tutti gli autori e i produttori delle canzoni in gara a Sanremo 2025).

Il racconto della canzone |

Per i canali social di Rai dedicati a Sanremo 2025, Elodie ha anticipato qualche dettaglio di “Dimenticarsi alle 7”. La cantante ha raccontato che “è una canzone difficile da spiegare perchè è molto visiva. E’ un brano d’amore, c’è del dramma ma allo stesso tempo è un pezzo deep house quindi, in realtà, ha un incalzare in cassa in quattro quindi c’è una disperazione un po’ diversa. Se fosse un’immagine sarebbe un faro di luce sulla luna”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Facendo riferimento al suo 2025, Elodie ha raccontato come “sarà un anno pieno di musica, ci saranno i miei primi stadi. Sono elettrizzata, felice e grata alla vita”.

Sono stata un po’ una testa d’ariete ha dichiarato Elodie per RaiPlay (qui). “Apripista è grande come termine ma sicuramente ho avuto la mia visione, il mio modo di sentire la musica, di interpretarla e di sentirla sul palco. Se questo può essere stato d’aiuto ad altre ragazze sono felicissima“.

Direttore editoriale e fondatore di "Libera la Musica" dal 2024 dopo essere stato per 12 anni alla guida di uno dei principali siti d'informazione e critica musicale. Amante del pop, delle belle voci, della nostalgia e del mondo andato fatto di classe, divismo, qualità e canto. Non rinnego il futuro, lo incoraggio ad essere migliore non cancellando il passato.