La cantante anticipa come sarà la sua canzone in gara a Sanremo 2025
C’è grande attesa per la prima partecipazione in assoluto al Festival di Sanremo di Sarah Toscano che avrà luogo il prossimo febbraio 2025 grazie alla canzone inedita “Amarcord“. La cantante, vincitrice dell’ultima edizione del talent “Amici di Maria de Filippi”, è tra le protagoniste più attese del cast (qui) messo insieme da Carlo Conti per la settantacinquesima edizione della kermesse canora ligure.
La canzone che la voce di ‘Sexy magica’ porterà in scena sul palco del Teatro Ariston porta le firme di Federica Abbate, Jacopo Ettorre, Leonardo Grillotti, Eugenio Maimone e Merk & Kremont oltre che la propria. Merk & Kremont, tra l’altro, hanno curato anche la produzione dell’intero brano (qui tutti gli autori e i produttori delle canzoni in gara a Sanremo 2025).
Il racconto della canzone |
Per i canali social di Rai dedicati a Sanremo 2025, Sarah Toscano ha anticipato qualche dettaglio di “Amarcord”. La cantante ha raccontato che “è una canzone che deve il titolo al film di Fellini. E’ una canzone che parla di rivivere un ricordo un po’ nostalgico. Se fosse un’immagine sarebbe sicuramente un luna park di notte”.
Visualizza questo post su Instagram
Facendo riferimento alla sua partecipazione ad un talent show, Sarah Toscano ha raccontato come “ci sono tantissimi artisti che mantengono la propria originalità una volta usciti da dove vengono formati. Il pubblico ha modo di confrontarli uno ad uno grazie alla loro esposizione mediatica e vederne la crescita. Penso di essere rimasta quello che sono stata dall’inizio come tanti altri artisti. Non mi ritengo l’eccezione alla regola”.
“Quando quest’estate mi chiedevano se avessi voluto partecipare a Sanremo io ho sempre detto che sarebbe stato un sogno” ha dichiarato Sarah Toscano per RaiPlay (qui). “Ho lavorato tanto quest’estate, abbiamo trovato il pezzo giusto ed è stato scelto. Sono emozionatissima e non vedo l’ora di tirare fuori tutto quello che ho dentro”.
Lascia un commento