Amici 23 pagelle

Le pagelle della quarta puntata del pomeridiano di Amici 24

Diego primo in classifica, TrigNO a rischio eliminazione 

Nella quarta puntata del pomeridiano di Amici 24 è andata in onda una nuova gara cover, che ha visto i cantanti essere giudicati dall’ex docente della scuola, Arisa. La cantautrice lucana è stata anche l’ospite musicale della puntata, in quanto ha presentato il suo ultimo singolo, Canta ancora, uscito settimana scorsa (ne abbiamo parlato qui), che sarà la colonna sonora del film in uscita il 7 novembre al cinema, Il ragazzo con i pantaloni rosa. Sia Senza Cri sia Rebecca hanno invece vinto le rispettive sfide, che hanno dovuto affrontare in seguito al loro ultimo posto nelle classifiche di settimana scorsa. 

Ecco le nostre pagelle della gara canto. 

Le nostre pagelle

TrigNO Amore disperato (Nada)

La capacità di interagire con il pubblico attraverso lo sguardo e i movimenti regalano magnetismo e sicurezza alla performance, ma non compensano la carenza di tecnica. 

Voto: 5

Vybes
Lose yourself
(Eminem)

Coraggioso nell’affrontare il tema della salute mentale nelle sue barre, anche se poi si perde nella fiera delle banalità, tipiche del racconto di un certo rap. Si esprime con la giusta rabbia, peccato per il pessimo inglese. 

Voto: 6

Nicolò Rossetto e caffè (Sal Da Vinci)

Si esibisce cantando l’ultimo virale successo del noto cantante partenopeo (ne abbiamo parlato qui) e dimostra di essere l’unico nella classe di canto maschile con già una certa consapevolezza e padronanza del mezzo, tale da consentirgli di essere sufficientemente libero a livello interpretativo. 

Voto: 8

chiamamifaro 2024Chiamamifaro A mano a mano (Rino Gaetano)

La nuova alunna di Zerbi dimostra già dalla sua prima gara di essere una validissima concorrente e competitor. Canta questo classico alternando e dosando sapientemente graffio e delicatezza, facendo arrivare pienamente l’emozione. 

Voto: 8+

Diego Offeso (Niccolò Fabi)

Buona prova vocale e d’intensità, finalmente riesce anche a staccarsi momentaneamente dall’asta. Deve ancora però maturare per trovare la sua personalità artistica. 

Voto: 7+

Ilan Iron sky (Paolo Nutini)

Anche questa settimana porta un genere nel quale si esprime al meglio delle sue potenzialità. Coinvolgente anche nel messaggio finale. 

Voto: 7+

Luk3 2024Luk3 Se bruciasse la città (Massimo Ranieri)

Rende contemporaneo un grande classico, utilizzando un linguaggio vicino al pubblico teen. Bisognerà vedere cosa riuscirà a fare uscendo da questa sua comfort zone. Eccessivo l’utilizzo dell’autotune. 

Voto: 6

La classifica della giuria

Ecco la classifica stilata da Arisa:

  1. Diego
  2. Luk3
  3. Chiamamifaro 
  4. Nicolò
  5. Ilan 
  6. Vybes
  7. TrigNO
Insegnante e milanese d'adozione dai tempi dell'università. Nel tempo libero mi dedico alle mie due più grandi passioni: concerti e viaggi. Mi definisco memoria storica dei talent e music show italiani: Amici, X Factor e Sanremo non hanno segreti per me