Dopo Anna e Tananai il cast si arricchisce di Fiorella Mannoia e Lazza
A distanza di due giorni dal primo annuncio (qui), Amadeus mantiene la parola data e aggiunge i nomi di Fiorella Mannoia e Lazza al cast del Suzuki Music Party. Il nuovo format musicale-televisivo ideato dal conduttore ravennate per il suo debutto sul canale Nove andrà in onda il prossimo 22 settembre 2024 in prima serata. Lo scopo dell’evento è quello di presentare al pubblico in anteprima televisiva assoluta le canzoni che domineranno il panorama musicale del prossimo autunno.
Indice dei contenuti
I nuovi nomi del cast |
A questa prima edizione del Suzuki Music Party si aggiungono, dunque, i nomi di due artisti decisamente importanti per lo scenario musicale italiano come quelli di Fiorella Mannoia e di Lazza. Entrambi sono stati tra i protagonisti degli ultimi Festival di Sanremo condotti proprio da Amadeus. L’interprete romana vi ha preso parte proprio nella passata edizione, quella del 2024, con il brano “Mariposa“. Lazza, invece, è stato tra i grandi debutti del 2023 quando, con la sua “Cenere”, ha raggiunto il secondo posto in classifica.
Per svelare entrambi questi nuovi componenti del cast, Amadeus ha nuovamente scelto i propri spazi social ufficiali. Lo ha fatto pubblicando un video di un paio di minuti alla mezzanotte del 4 settembre, giorno del suo sessantaduesimo compleanno.
Visualizza questo post su Instagram
Le canzoni che presenteranno |
Anche se ancora non è stato rivelato l’esatto funzionamento del programma ed il suo regolamento, Amadues negli ultimi giorni ha spiegato che la serata prevederà il susseguirsi di 15 artisti sul palco con altrettante nuove canzoni da presentare al pubblico. I brani potranno essere completamente inediti oppure già editi da qualche giorno ma mai presentati in occasioni o contesti televisivi.
Come noi stessi avevamo anticipato nei giorni scorsi Lazza era uno dei nomi previsti per questo tipo di partecipazione (qui la notizia). Nel suo caso il brano presentato sarà quello che verrà pubblicato il prossimo 6 settembre con il probabile titolo di “Locura”. Il singolo dovrebbe venire suonato live in anteprima a Milano nella serata del 5 settembre in un’evento andato sold-out in pochissimi minuti tra i fan.
Nessuna notizia e anticipazione, invece, è al momento nota a proposito della canzone che proporrà Fiorella Mannoia. Per la cantante di ‘Quello che le donne non dicono’ questa potrebbe essere la giusta occasione per proporre al pubblico un singolo che anticipi il rilascio di un nuovo album d’inediti. L’ultimo disco pubblicato risale al 2020, “Padroni del niente”. Dopo l’esperienza sanremese dello scorso febbraio è stato pubblicato anche il singolo estivo “Domani è primavera” insieme a Michele Bravi.
Lascia un commento