Mondo Indie Libera la Musica

Mondo Indie: Colapesce & Dimartino e Legno

Le ultime novità della musica indipendente italiana

COLAPESCE & DIMARTINO:

Innamorarsi perdutamente non mai è un affare” è il singolo estivo di Colapesce e Dimartino. Il brano racconta l’estate dei ritorni a casa, dopo che hai fatto tardi al mare e non ti sei neanche cambiato il costume, quella degli amori che nascono al tramonto e finiscono all’alba.

DIREI:

Riccardo Sassanelli, in arte Direi, è tornato un nuovo singolo prodotto da Maninni dal titolo “Stress“. Il brano affronta il tema dell’ansia sociale tra i ragazzi sempre più condizionati dai modelli di perfezione e dal bisogno di performare a tutti i costi. Sentirsi sbagliati o poco realizzati, ritardare gli studi universitari, cambiare decisioni troppe volte e paura di approcciarsi a qualcuno o a qualcosa.

LEGNO:

Attuale, cinico, con un velo di nostalgia a quegli amori d’altri tempi: è lo sguardo con cui i Legno si rivolgono all’amore di oggi attraverso le parole del nuovo singolo dal titolo “Cupido“.

NICCO:

Nicco, nome d’arte di Niccolò Montuori, debutta in rubrica con il singolo “Ti ricordi di noi“. Un brano che rispecchia tutti i giovani ma anche un pubblico più ampio. Parla di un ragazzo che ricorda i momenti felici insieme a quella ragazza, momenti spensierati e nel testo è come se stessero parlando tramite una telefonata.

NOLO:

Un nuovo capitolo per la band di Milano che torna con una nuova consolidata formazione. “Pum pum” parla di un gioco con regole scritte da altri, il gioco preferito dei Nolo. Di un mondo musicale che si mostra contemporaneamente salvatore e boia fingendo di non avere il dito sulla bilancia.

Ascolta la nostra playlist “Mondo Indie su Spotify!

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.