La canzone è stata scritta dalla coppia autoriale varesina Alone (Musica) e Riccardo Castiglioni (Parole)
C’è una nuova voce, delicata e piena di sfumature, nel panorama musicale italiano. E’ quella di Carola Lorenzon, in arte Carola, giovane cantante di Lomazzo (Co). Il suo debutto è stato affidato a una canzone intitolata Quello che verrà, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali.
“Quello che verrà” è un brano che rappresenta la bellezza della classicità e la ricerca delle armonie, dalla voce, alla musica e alle parole.
Il testo è stato scritto da Riccardo Castiglioni. Ricco di immagini, è una poesia di rara delicatezza. Da sottolineare la bellezza del concetto di “àncora per l’anima” e l’originalità di “Tu non mi fai dormire mai“, frase responsabile dell’apertura del ritornello. La voce di Carola racconta al meglio questa delicatezza, unendo dolcezza e forza attraverso un modo di cantare estremamente preciso. ‘Quello che verrà’ è infatti anche un inno al bel canto, alla centralità della voce di Carola nella canzone. La musica di Alone è a sua volta espressione di armonia, per un brano che nasce al piano e viene poi supportato dall’orchestra.
Lascia un commento