Il cantautore anticipa come sarà la sua canzone in gara a Sanremo 2026
C’è grande attesa per la quarta partecipazione in gara al Festival di Sanremo di Enrico Nigiotti che avrà luogo il prossimo febbraio 2026 grazie alla canzone inedita “Ogni volta che non so volare“. Il cantautore è tra i protagonisti più attesi del cast (qui) messo insieme da Carlo Conti per la settantaseiesima edizione della kermesse canora ligure.
La canzone che la voce di ‘Nonno Hollywood’ porterà in scena sul palco del Teatro Ariston porta le firme di Pacifico e Fabiano Pagnozzi oltre che dello stesso Enrico Nigiotti (qui tutti gli autori e i produttori delle canzoni in gara a Sanremo 2026).
Il racconto della canzone |
Per i canali social di Rai dedicati a Sanremo 2026, Enrico Nigiotti ha anticipato qualche dettaglio di “Ogni volta che non so volare”. Il cantante ha raccontato che “è una canzone che è un flusso di coscienza che attraversa la vita, il tempo che scivola via e si sofferma su quei momenti in cui tocchiamo il fondo ma che sono, secondo me, importanti. C’è della poesia lì dentro perché si riesce a imparare a risalire in qualche modo grazie anche ai legami che ci permettono di non cadere troppo”.
Visualizza questo post su Instagram
Facendo riferimento alla scelta di partecipare al Festival di Sanremo, Enrico Nigiotti ha raccontato che ha pensato che fosse “la canzone giusta per Sanremo perchè ci sono certe canzoni che quando le scrivi non riesci a collocarle in un determinato tempo. Quando succede questa cosa, secondo me, è giusto portarle in un palco così importante”.
“Quando si pensa ad un ritorno a Sanremo è come quando dalle elementari vai alle medie o dalle medie vai al liceo. Dici, a scuola ci son già stato ma è sempre diverso. E’ sempre una prima volta“ ha dichiarato Enrico Nigiotti per RaiPlay (qui). “Io sono felicissimo sempre di esserci“.






Lascia un commento